Weekend a Barcellona 2007

weekend a Barcellona e Costa Brava

la spagna è sempre bella sia turisticamente che per il divertimento sfrenato,

Les Rambles sono sempre state il cuore della città. Il viaggio a Barcellona non può che iniziare da qui.

Anche se tutti la chiamano Rambla, in realtà questo lungo viale, il cui principio si trova vicino a piazza di Catalunya e la fine ai piedi del monumento di Cristoforo Colombo, comprende sei diverse Ramblas, ognuna con un proprio nome.


Montjuïc è la montagna situata tra la città ed il mare. Insieme al Tibidabo rappresenta una delle due montagne che danno carattere e identità a Barcellona.

Potrete ammirare questa straordinaria montagna da diversi punti della metropoli, soprattutto dagli edifici più alti: sulla sua cima c’è un suggestivo castello, mentre il lato che dà sul mare è occupato dal Cimitero Nuovo.
Nella parte che guarda a est potrete ammirare un giardino di bellissime piante tropicali. Se vi trovate sul monte e desiderate fare un giro tra i suoi tortuosi sentieri, troverete oltre ai giardini esotici, anche alcuni dei musei della città e diverse sculture d’arte tradizionale che si riveleranno una piacevole sorpresa.

Sagrada Familia La costruzione infinita è un tempio in perenne costruzione

Costa Brava

Tossa de Mar è una delle località più rinomate della Costa Brava. La Vila Vella (città vecchia) si trova all’interno di una muraglia del XII e XIV secolo, con diverse torri cilindriche che sono arrivate ai nostri giorni in condizioni più che buone

Lloret de Mar, oltre ad essere uno dei centri turistici più importanti della Spagna, conserva luoghi di grande interesse, come il villaggio iberico del Puig de Castellet, i giardini romantici di Santa Clotilde, il castello, varie case di indianos

 

Questa voce è stata pubblicata in Barcellona 2007 e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.