Lech Austria 2011

LECH ZÜRS AUSTRIA. Questo remoto paesino austriaco fa parte delle undici più famose località turistiche delle Alpi (con Cortina d’Ampezzo, St.Moritz, Zermatt, Davos, Garmisch, Chamonix) che si propongono con la denominazione “The best of the Alps”

Località dell’Austria in cui il tempo sembra essersi fermato. Posta a 1450 metri d’altitudine con 1500 abitanti che vivono immersi in un incantesimo tra Alpi lucenti. E’ proprio questo che fa amare Lech Zürs: il suo essere allo stesso tempo così ridente e cosmopolita, le sue straordinarie, illimitate attrazioni sciistiche, i suoi sontuosi paesaggi, le verdi e magnifiche estati, la facilità con cui è raggiungibile, la pace delle malghe ad alta quota. Chi c’è stato una volta desidera sempre ritornarci

Le costruzioni sono solo su un versante della valle, sobrie, non alte, in stile alpino e con i tetti spioventi. Sull’altro, una buona parte delle piste da sci, d’estate, è messa a disposizione dei contadini per il pascolo ed è coltivata con sostanze organiche. Duecento case ed alberghi di Lech sono riscaldati da un impianto centralizzato a biomassa (energia ecologica ricavata dai rifiuti del legno).

Questa voce è stata pubblicata in Lech Austria 2011 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.